Analisi Auditel: Il commissario Montalbano fra La sposa fantasma e Amore criminale
Il teleromanzo Il cane di terracotta, replica del ciclo Il commissario Montalbano è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 22 giugno 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto La sposa fantasma.
La seconda rete della Rai ha trasmesso Voyager, mentre Rai3 ha passato Amore criminale ed Italia1 Chicago fire. Rete4 ha diffuso L’eliminatore e La7 Django.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al a cavallo della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 supera di un soffio la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del varietà Techettechetè, curva questa che si porta dal 15 fin verso il 21% di share, segue la curva arancione di Paperissima sprint a cavallo della linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu dello sceneggiato Il cane di terracotta, curva questa che scorre fra il 20 ed il 27% di share. Segue a debita distanza la curva arancione di Canalae5 con La sposa fantasma, curva questa che si porta dal 14 fin verso il 12% di share. Terza posizione divisa fra la curva rossa di Voyager e quella verde di Amore criminale subito sotto la linea del 10% di share.
Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nei pressi della linea del 15% di share, seguita dalle curve di Canale 5 ed Italia1.