Analisi Auditel – Il clan dei camorristi fra Red or Black e Crozza nel paese delle meraviglie
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 8 marzo 2013
La terza puntata del game show Red or Black? Tutto o niente è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 8 marzo 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Il clan dei camorristi. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i primi due episodi della quarta stagione di Rex, mentre Rai3 ha trasmesso il film a cartoni animati A Bug’s life. Su Rete4 è andata in onda una nuova puntata di Quarto grado, mentre Italia1 ha diffuso il film Il mistero dei templari. Su La7 nuovo appuntamento con lo spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie seguito dal talk show condotto da Gad Lerner Zeta. Fotografiamo l’andamento degli ascolti della serata di ieri con le nostre consuete curve dello share minuto per minuto.
La serata parte con la sfida dell’access time e con la vittoria della curva arancione di Canale5 con Striscia la notizia, curva questa che va a scorrere fra il 17 ed il 25% di share, segue la curva blu di Affari tuoi, che parte anch’essa dal 18%, ma si ferma al 21% di share, Segue dapprima la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 e poi da quella verde di Un posto al sole, attorno all’8% di share. Prime time con la curva arancione della fiction di Canale5 Il clan dei camorristi che scorre sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva nera del varietà Crozza nel paese delle meraviglie.
Subito vicina la curva blu di Red or Black attorno al 14% di share, quindi impattano le curve di Rex, Quarto grado e Il mistero dei templari nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Di seguito è sempre la curva arancione al comando sulla linea del 15% di share, con le curve di Rai1 e di La7 che cedono qualcosa, poi terminato lo show di Maurizio Crozza su La7, la curva nera scende nei pressi della linea del 5% di share. Seconda serata con i picchi finali del Clan dei camorristi al 19% e di Red or black al 20% di share, quindi terminato il game di Rai1 è la curva gialla di Rete4 a prendere il comando con il finale di Quarto grado che va a toccare la linea del 15% di share.