Analisi Auditel: I migliori anni VII fra Un’estate ai Caraibi e Quarto grado
L’emissione numero 4 dei Migliori anni VII è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film Un’estate dai Caraibi.
La seconda rete della televisione pubblica ha passato I mercenari, mentre Rai3 ha trasmesso il film Dallas Buyers Club ed Italia1 il telefilm Flash. Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Crozza nel paese delle meraviglie.
Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 nei pressi del 20% calante, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time prevale la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 23% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia subito sotto.
Prime time con la vittoria della curva blu della quarta emissione dello spettacolo musicale I migliori anni VII, curva questa che scorre fra il 20 ed il 26% di share. Segue la curva di Canale5 con il film Un’estate ai Caraibi, quindi c’è la curva gialla di Quarto grado attorno al 10%, curva questa che poi sale in seconda serata fin verso il 15%.
Parlando appunto di seconda serata, finale di Quarto grado a parte, vediamo la curva blu di Rai1 con Tv7 calante dal 14 al 10%, quindi c’è la curva di Canale5 sotto la soglia del 10% con Una donna per la vita.