Analisi Auditel: I migliori anni fra Un maggiordomo alla Casa Bianca e Trespass
L’ultima puntata del varietà I migliori anni è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film Un maggiordomo alla Casa Bianca.
La Rete 2 della Rai ha passato il film Trespass, mentre Rai3 ha trasmesso La grande storia e Rete4 ha diffuso Quarto grado. Italia1 ha mandato in onda il telefilm The Flash e La7 Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie.
Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 nei pressi del 20% calante, mentre quella nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5%. La sfida dell’access time vede al comando la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto.
Prime time con la vittoria della curva blu dell’ultima puntata dello spettacolo musicale I migliori anni, curva questa che scorre stabile nella corsia che va dal 25 al 30% di share. Picco in valori assoluti del varietà condotto da Carlo Conti alle ore 22:18 con 6.103.000 telespettatori ed il 25,87% di share. Segue a debita distanza la curva di Canale5 con il film Un maggiordomo alla Casa Bianca attorno al 15%, mentre fra le altre affiora la linea rossa di Rai2 con il film Trespass.
Seconda serata con la curva gialla del finale di Quarto grado che affiora sulle altre al 12% di share e con la curva di Tv7 che risulta essere subito sotto la linea del 15% di share.