Analisi Auditel: I Cesaroni
Al campanello di Casa Mediaset ha suonato per il secondo anno,la famiglia Cesaroni portandosi con sé su Canale 5 più di 7 milioni di amici. Un’amicizia quella tra questa fiction ed il telespettatore nata già dalla messa in onda della prima serie, ma consolidatasi con le repliche estive.Sette milioni guadagnati con un prodotto colorato, divertente
Al campanello di Casa Mediaset ha suonato per il secondo anno,la famiglia Cesaroni portandosi con sé su Canale 5 più di 7 milioni di amici. Un’amicizia quella tra questa fiction ed il telespettatore nata già dalla messa in onda della prima serie, ma consolidatasi con le repliche estive.
Sette milioni guadagnati con un prodotto colorato, divertente e moderno che forse eredita tutto l’entusiasmo che avevano serie come “Caro Maestro” e “Un medico in famiglia”. Una fiction a portata di famiglia che nelle prossime settimane sicuramente riserverà non pochi problemi ai rivali di palinsesto.
E dalla nostra analisi auditel, questa nuova serie ne esce benissimo, come si vede dal grafico delle curve dello share minuto per minuto pubblicato dopo il salto. Notiamo infatti come la curva arancione di Canale 5 non conosce davvero rivali ed arriva verso il finale a punte del 45% di share, un grandissimo risultato.
Eccellente risultato fatto risaltare ancora di più dall’insuccesso, per certi versi clamoroso del varietà “Uomo e Gentiluomo” condotto da Milly Carlucci, che spesso e volentieri viene superato anche dalla curva azzurra di Italia 1 dove c’erano in onda le Iene.
Ancora più interessante il grafico relativo ai target, vediamo infatti percentuali altissime fra i ragazzi dai 4 ai 14 anni (56,38%) e fra i 15 ed i 24 (53,98%), segno che la fiction ha conquistato il cuore delle giovani generazioni. Molto seguita dal pubblico del centro sud (34,06%), di sesso femminile (31,96%) e con la maturità in tasca (31,22%).