Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Hachiko: Il tuo migliore amico fra Ballarò e Dr. House

Analisi Auditel – Hachiko: Il tuo migliore amico fra Ballarò e Dr. House

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 24 aprile 2012

di Hit
pubblicato 25 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


Il lungometraggio con Richard Gere Hachiko il tuo migliore amico è stata la proposta per la serata di ieri, martedì 24 aprile 2012 di Rai1, a cui Rai2 ha contrapposto la serata a tutta comicità con Lillo e Greg Scketch & Soda, mentre su Rai3 è stata trasmessa una nuova puntata del talk show politico “Ballarò” condotto ancora una volta da Giovanni Floris. Su Canale5 sono andati in onda due episodi del telefilm made in Usa Dr. House Medical Division, mentre Italia1 ha diffuso il programma Wild oltrenatura, a cui Rete4 ha controprogrammato la pellicola Firewall accesso negato. La proposta di ieri sera per quanto riguarda La7 è stata il reality show SOS Tata. Vediamo l’andamento della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partenza di serata con l’access time e con le due curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi, praticamente appaiate, la prima che parte dal 16% e chiude al 25% e la seconda che parte dal 14% e chiude al 24% di share. Prime time con il picco di partenza di Ballarò al 20% di share, con la copertina di Maurizio Crozza, seguito poi dalla prevalenza della curva blu del film Hachiko di Rai1 che si appoggia durante il prime time sulla linea del 25% di share. Segue la curva verde di Ballarò nel frattempo calata fino alla soglia del 15%, quindi la curva arancione di House su Canale5 al di sotto di questa soglia, chiudono le curve di Rai2 e di La7 a metà strada nella prima corsia, 0-5% di share.

Nel prosecuzione della serata vediamo l’ulteriore slancio della curva blu di Rai1 che vola fino a toccare nel finale del film Hachiko il 30% di share, mentre al termine della pellicola della prima rete è la curva verde del finale di Ballarò a guadagnare la prima posizione sulla linea del 20% di share. Il resto della seconda serata vede la curva azzurra di Wild su Italia1 a prendere il comando superando la curva blu di Porta a porta, la prima oltre la soglia del 15% la seconda al di sotto di questo valore.

Amici di Maria De Filippi