Analisi Auditel: Gli italiani hanno sempre ragione fra Segreti e delitti e Body of Proof
Lo show Gli italiani hanno sempre ragione è stata la proposta per la serata di ieri venerdì 10 luglio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto Segreti e delitti.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Body of Proof, mentre Rai3 ha passato La grande storia ed Italia1 The night shift. Rete4 ha diffuso Il dottor Zivago e La7 Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nella corsia che va dal 15 al 18% di share. La curva del Tg La7 è di poco sopra la linea del 5% di share, mentre la rossa del Tg2 delle 20:30 sfonda il muro del 10%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint si posiziona nei pressi della linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu dello show di Rai1 Gli italiani hanno sempre ragione, curva questa che parte sulla linea del 15%, per poi cedere qualcosa e riprendersi in seconda serata quando tocca il 20% a fine emissione. Segue la curva arancione del programma Segreti e delitti, curva questa che staziona di poco sopra la linea del 10% per poi chiudere in solitaria attorno al 15%.
Terza posizione per la curva rossa di Rai2 con il telefilm Body of Proof toccata in alcuni frangenti dalla curva verde de La grande storia su Rai3 e da quella azzurra di Italia1 con The night shift.