Analisi Auditel – Comanda Annozero ma non fra i giovani
L’analisi auditel con grafici minuto per minuto della serata tv di giovedì 19 maggio con annozero contro un medico in famiglia
La puntata di “Annozero” condotta da Michele Santoro,che ha visto anche la partecipazione anche di Al Gore, si è aggiudicata ancora una volta la serata televisiva del giovedì staccando le curve delle reti ammiraglie Mediaset e Rai, in onda rispettivamente con lo speciale “Zelig Svisti e Mai Visti” e la penultima puntata di “Un Medico in Famiglia“.
Partendo dalla sfida dei Tg delle 20 vediamo che è sempre il notiziario della prima rete condotto da Laura Chimenti a prevalere con la linea blu che scorre sopra la soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte davvero molto bassa, attorno al 16% di share, per poi chiudere al 20%. Sempre eccellente il riscontro del Tg La7 che trascina la curva nera del canale Telecom Italia fin sopra la soglia del 10%, risultato pressochè identico per la cura rossa del Tg2 delle 20:30. Nell’access bella sfida fra la curva di Striscia la notizia e quella di Affari tuoi, mentre nel prime time è decisamente davanti a tutti, soprattutto nella prima parte della serata, la curva rossa di Annozero.
Segue la curva blu di Rai1 con Un medico in famiglia, che recupera terreno strada facendo, fino a raggiungere il talk condotto da Michele Santoro, al 22%, dalle 22 circa in poi. Seconda serata con due sussulti della curva gialla di Rete4 con il finale del lungometraggio “Le ali della libertà”, mentre il resto della seconda serata è vinto da Porta a porta su Rai1. Fra i giovani a prevalere in prime time è Un medico in famiglia con la curva blu attorno al 20%, seguita dalla curva arancione di Zelig Svisti e Mai Visti e la linea marrone del totale delle digitali più pay. Si piazza al quarto posto la curva rossa di Annozero sotto la linea del 15% in prime time e toccando il 20% in finale di puntata.