Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Forte forte forte fra Senza identità e Il cosmo sul comò

Analisi Auditel – Forte forte forte fra Senza identità e Il cosmo sul comò

La prima emissione del nuovo spettacolo di varietà Forte forte forte, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 16 gennaio 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la serie, di nome e di fatto, Senza identità.

di Hit
pubblicato 17 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:24

La seconda rete della televisione di Stato ha proposto al proprio pubblico il bel telefilm The Blacklist, mentre Rai3 ha passato La grande storia. Italia1 ha mandato in onda il film Il cosmo sul comò, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 il lungometraggio Erin Brockovich – Forte come la verità.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è nei pressi della soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva di Striscia la notizia è di poco sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu della prima puntata del “nuovo” show di Rai1 Forte forte forte, curva questa che parte attorno al 16%, per poi perdere qualcosa, pur rimanendo in onda per un ora senza break. Segue la curva arancione della debole fiction di Canale5 Senza identità, che perde pure lei qualcosa strada facendo, dopo essere partita al 14%.

La curva azzurra di Italia1 con il film Il cosmo sul comò scorre di poco sopra la linea del 10% di share, mentre guadagna terreno strada facendo la curva gialla di Quarto grado, che scorre nella corsia che va dal 5 al 10% in prima serata, per poi volare in seconda nel corridoio che va dal 15 al 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi