Analisi Auditel: E’ arrivata la felicità fra Sampdoria-Milan e L’amore non va in vacanza
Il finale di E’ arrivata la felicità è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film L’amore non va in vacanza.
La Rete 2 della Rai si è collegata in diretta con lo stadio Marassi di Genova per diffondere la telecronaca della partita di Coppa Italia di calcio Sampdoria-Milan, mentre Rai3 ha trasmesso lo spettacolo musicale Il mondo a 45 giri. Italia1 ha passato il film L’ultimo dei Templari, mentre Rete4 ha diffuso Bambini in vendita e La7 Piazzapulita.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share e con la curva del Tg5 di poco sotto la soglia del 20%. Nell’access time vediamo la curva blu di Affari tuoi fra il 18 ed il 22% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia subito sotto.
Prime time con la curva blu di E’ arrivata la felicità, curva questa che si posiziona di poco sopra al 15% in prima serata per poi toccare il 26% in finale di puntata. Segue la curva rossa di Rai2 con Sampdoria-Milan, curva questa ce scorre nei pressi della linea del 15%, quindi c’è la curva di Canale5 con L’amore non va in vacanza di poco sopra la linea del 10%, con chiusura al 20%.
Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che scorre di poco sopra la linea del 10%, con la curva di Canale5 di poco sopra.