Analisi Auditel – Don Matteo 9 fra Servizio pubblico e Giù al nord
Due nuove puntate della fiction campione di ascolti Don Matteo 9 sono state le proposte televisive per la serata di ieri, giovedì 6 febbraio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Giù al nord.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha passato il film Le idi di marzo. Italia1 ha trasmesso la quarta puntata di Mistero, mentre Rete4 ha diffuso il film Programmato per uccidere e La7 una nuova emissione di Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre appena al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 scorre a metà strada, circa, nella corsia che va dal 5 al 10% di share. La sfida dell’access time è vinta di un soffio dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia scorre subito sotto.
Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Don Matteo 9 che si conferma, se ce ne fosse stato ancora bisogno, nettamente al comando fra il 20 ed il 35% di share, seguita a distanza siderale dapprima dalla curva arancione del film Giù al nord di Canale5, curva questa calante, superata dalla curva nera di Servizio pubblico, che scorrendo a cavallo della linea del 10% di share agguanta il secondo posto. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta dedicata ad Albano e Romina che “picchia” fin verso il 25% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1.