Analisi Auditel – Don Matteo 9 fra Napoli-Porto e Servizio pubblico
Due nuove puntate della fiction campione di ascolti di Rai1 Don Matteo 9 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 20 marzo 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta della partita di calcio Napoli-Porto valevole per l’ex Coppa Uefa.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha trasmesso lo Speciale Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, la strada della verità. Italia1 ha mandato in onda il programma Mistero, mentre Rete4 ha diffuso il film Urban Justice – Città violenta e La7 il talk show Servizio Pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è subito sotto la linea del 20% e la curva nera del Tg La7 fra il 5 ed il 9% di share. La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu di Affari tuoi su quella arancione di Striscina la notizina.
Prime time con la vittoria nettissima della curva blu della fiction di Rai1 Don Matteo 9, curva questa che scorre fra il 20 ed il 36% di share, mentre la curva arancione di Napoli-Porto scorre appena al di sotto della linea del 15% di share e sulle altre affiora come terza la curva nera di Servizio pubblico. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che scorre al di sopra della linea del 15% di share.
Curve share minuto per minuto totale individui
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.