Analisi Auditel – Don Matteo 9 fra Faccio un salto all’Avana e Servizio pubblico
L’originale televisivo Don Matteo 9 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 30 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Faccio un salto all’Avana.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha trasmesso il film Il sapore della vittoria. Italia1 ha mandato in onda la terza puntata di Mistero, mentre Ret4 ha diffuso il film Sfida tra i ghiacci e La7 Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 20 ed il 25% di share, assieme alla curva arancione del Tg5 che risulta essere lievemente sotto. La curva nera del Tg La7, come sempre accade quando ci sono “frizioni politiche”, scorre fra il 5 ed il 10% di share. Sfida dell’access time vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 25% di share, seguita subito sotto dalla curva arancione di Striscia la notizia.
Prime time del giovedì con il consueto “cappotto” della curva blu della fiction di Rai1 Don Matteo 9 che parte al 20% e chiude sfiorando la soglia del 40% di share. Segue distante, la curva arancione di Canale5 con il film Faccio un salto all’Avana, mentre la curva nera di Servizio pubblico è terza subito sotto la linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando sopra la linea del 10% di share, seguita dalla curva blu del finale di Servizio pubblico all’11% e la curva azzurra di Italia1.