Analisi Auditel: Don Matteo 10 fra Il Segreto e L’incredibile Hulk
Due nuovi episodi della serie Don Matteo 10 sono stati la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre il suo Segreto.
La Rete 2 della Rai ha sparso per l’etere -come accade ormai da molto tempo ogni giovedì sera- il suo Virus, mentre Rai3 ha passato Storie maledette “Caso Annibali” e Italia1 il film L’incredibile Hulk. Rete4 ha diffuso la pellicola Ferite mortali e La7 il suo talk show più cool ovvero Piazzapulita.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando di poco sotto la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 posizionata subito sotto la soglia del 20% di share. Nell’access time vediamo un bel testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 25% di share, con la curva del Tg satirico di Canale5 che chiude al comando in solitaria al 28%.
Prime time con la curva di Rai1 al comando con la fiction Don Matteo 10, curva questa che scorre fra il 25 ed il 36% di share. Segue a debita distanza la curva di Canale5 con Il Segreto sulla linea del 15%, mentre è terza la curva azzurra di Italia1 con il film L’incredibile Hulk.
Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 che poi affiora sulle altre al 10% di share.