Home Domenica In Analisi Auditel – La sfida della domenica pomeriggio

Analisi Auditel – La sfida della domenica pomeriggio

Le curve degli ascolti di domenica pomeriggio 16 ottobre 2011

di Hit
pubblicato 17 Ottobre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:22



E’ finalmente al completo l’assetto della domenica pomerigio televisiva italiana con “Quelli che il calcio” sceso in campo contro “Domenica 5” e “Domenica In”. Il programma di Victoria Cabello partito in anticipo rispetto ai concorrenti era rimasto infatti fermo la settimana scorsa per la pausa di campionato di Serie A, nella giornata d’esordio per Massimo Giletti e Lorella Cuccarini con i segmenti “L’Arena!“, “Due Contro Tutti” e “Così è la vita.”

Fortemente segnata dalle partite di calcio la rappresentazione grafica dell’andamento auditel del pomeriggio di ieri, con le nostre curve dello share che ci dicono di un’ottima partenza tutta in salita della curva blu di Rai1 dall’inizio di Domenica in L’Arena, che partita attorno al 18% si porta poi, prima del primo nero pubblicitario fino al 25%. La curva concorrente di Domenica 5 è nettamente più bassa fra il 10 ed il 14%, anche calante. La curva marrone del totale delle altre reti digitali sommate alle pay tv vola fin verso la soglia del 35% durante le partite di calcio di serie A.

La curva blu di Domenica in, fino al segmento condotto da Massimo Giletti vince contro la linea arancione di Domenica 5, poi con la fascia informativa del Tg1 e di seguito con la parte condotta da Lorella Cuccarini i ruoli si invertono con la curva arancione che sostanzialmente prevale sulla linea blu. Nella sfida del preserale è la curva blu dell’Eredità che prevale su quella arancione di Avanti un altro, soprattutto nella prima parte dei due game.

Curve share minuto per minuto totale individui pomeriggio

Analisi Auditel

Domenica InDomenica LiveQuelli che il calcio