Analisi Auditel – Domenica 5 ed il Satellite dominano il pomeriggio festivo
Archiviate le calde giornate in spiaggia, con l’abbassarsi delle temperature riaprono i contenitori televisivi della Domenica. La prima donna a tornare in Tv nel pomeriggio festivo è stata Simona Ventura che dal 13 Settembre è tornata a capo del nuovo “Quelli che il calcio e..”. E’ partita invece solo ieri la nuova avventura professionale di
Archiviate le calde giornate in spiaggia, con l’abbassarsi delle temperature riaprono i contenitori televisivi della Domenica. La prima donna a tornare in Tv nel pomeriggio festivo è stata Simona Ventura che dal 13 Settembre è tornata a capo del nuovo “Quelli che il calcio e..”. E’ partita invece solo ieri la nuova avventura professionale di Barbara D’Urso che con una nuova “DomenicaCinque” ha preso il posto che fu della ancora discussa “Questa Domenica” di Paola Perego. Gare sportive a parte sono quindi due donne le padrone della Tv nei giorni di festa. In attesa che si accenda nuovamente, con “L’Arena” di Massimo Giletti, il segmento di Pippo Baudo ed una “novità” nel preserale anche il palinsesto domenicale di Raiuno.
Tuffiamoci dunque all’interno delle curve dello share minuto per minuto della domenica pomeriggio di ieri, partendo dal totale individui, dove notiamo la prevalenza nella prima parte del contenitore di Canale5 giudato dall’ex conduttrice di “Fresco Fresco”, che con la propria curva arancione è al primo posto sulla linea del 20% con picco del 23%. Segue la curva blu di RaiUno attorno al 18%. Dopo la partenza delle partite di calcio passa al comando la curva nera del satellite che sfiora il 20%.
Testa a testa con la curva del sat per il pomeriggio di Canale5 che fa alti e bassi naviga fra il 15 ed il 20%. Al terzo posto la curva rossa di RaiDue fin sopra la linea del 15%. Nel target commerciale vincente la curva di Canale5 fino all’inizio del calcio di serie A. Poi passa al comando la curva nera del satellite che viaggia nel corridoio dal 20 al 25% di share. Segue la curva di Canale5 fra il 15 ed il 20%, quindi quella di RaiDue che si piazza al terzo posto sulla linea del 15%.