Analisi Auditel della serata di venerdì 28 gennaio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
Il Grande fratello vip 6 conquista la vittoria nella prima serata del venerdì in un percorso vincente che ormai sta attraendo pure il pubblico di Rai1 ieri sera intrattenuto da uno Speciale dell’Eredità che ha portato a casa un risultato stile ennesima replica di Pretty woman. Uno speciale di Tutti pazzi per Sanremo di Mara Venier avrebbe avuto più senso.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando toccando la soglia del 25% di share e con la curva del Tg5 che scorre subito sotto la soglia del 20% di share di fine edizione, mentre la curva del Tg La7 si posiziona attorno all’8% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 6% di share e poi in calo con Tg2-Post.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 23% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia che arriva sul finale al 20% di share in solitaria e con la curva nera di Otto e mezzo al 10% di share. Seguono le curve di Rai3 e di Italia 1.
Prima serata che parte con la curva blu di Rai1 del varietà Speciale Eredità Sanremo al comando attorno al 16% di share, poi superata dalla curva arancione del varietà di Canale 5 Grande fratello vip 6 che si porta quindi al comando toccando la soglia del 20% di share. Segue poi al terzo posto ls curva azzurra di Italia 1 con Safe subito sotto la soglia del 10% di share. Lo Speciale Tg La7 batte lo Speciale Quarta Repubblica.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 con il finale del Grande fratello vip 6 che vola al 36% di share. con la curva blu dello Speciale Porta a porta con il Tg1 che scorre stabile sulla soglia del 10% di share.