Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di venerdì 28 aprile 2023

Analisi Auditel della serata di venerdì 28 aprile 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
pubblicato 29 Aprile 2023 aggiornato 30 Aprile 2023 10:27

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si posiziona subito sopra la soglia del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la medesima cifra,

Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 20 ed il 30% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che si porta dal 15% fino al 22%. Prevale poi la curva verde di Rai3 con l’ottima puntata del Cavallo e la torre con Nanni Moretti che batte Otto e mezzo arrivando al 9% di share e con la durata allungata traina Un posto al sole che si conferma al terzo posto dietro le due ammiraglie, senza dare per altro troppo fastidio ad Affari tuoi.

Prime time con la curva blu di Rai1 al comando poco sopra la linea del 20% di share con lo spettacolo di varietà I migliori anni, seguita dalla curva arancione del modesto Il patriarca che scivola sotto la soglia del 15% di share. Fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia 1 che arriva al 9% di share.

Seconda serata con la curva blu dei Migliori anni che cresce ulteriormente fin verso la linea del 25% di share, soglia questa che supera sul finale di puntata in solitaria, dopo che la fiction di Canale 5 chiudeva al 20% di share. Resto della seconda serata con le curve di Tv7 e di Quarto grado che si giocano il primato a metà strada nel corridoio che va dal 10 a 15% di share.