Analisi Auditel della serata di venerdì 16 novembre 2018
L’andamento degli ascolti della serata di ieri
Partiamo con la consueta sfida dei Tg delle ore 20 vinta sempre dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la soglia del 25% di share, con la curva del Tg5 esattamente sulla linea del 20% di share. La curva del Tg La7 si posiziona poco sopra la soglia del 5% di share, mentre la linea del Tg2 delle 20:30 arriva al 7%.
La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu dei Soliti ignoti che si posiziona fra il 18 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia che segue toccando il 25% in solitaria. La linea di Otto e mezzo è ben al di sopra rispetto a quella di Stasera Italia, la prima che tocca il 9% di share, la seconda che scorre nei pressi della soglia del 5% di share.
Prima serata con la curva blu del varietà Tale e quale show che è al comando fra il 20 ed il 25% di share, con la curva di Scherzi a parte che parte sulla linea del 15%, per poi salire strada facendo fino a toccare il 20% in solitaria. Seguono tutte attaccate le curve delle altre reti ammassate nei pressi della soglia del 5% di share.
Seconda serata con la curva blu di Tale e quale che chiude al 26% di share, mentre la curva di Scherzi a parte si ferma, anche in solitaria, al 20%. Segue poi la curva blu di Tv7 che scorre poco sopra la soglia del 10% di share, seguita dalla curva gialla del finale di Quarto grado.