Analisi Auditel della serata di venerdì 16 aprile 2021
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di venerdì 16 aprile 2021 con il debutto di Felicissima sera vs Canzone segreta
Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla consueta linea del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 7% di share.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 23% di share. Abbiamo poi come sempre la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che parte al 15% e chiude al 22% di share. Seguono poi rispettivamente le curve di Otto e mezzo e Un posto al sole fra il 7 ed il 9% di share.
Prime time con la curva arancione della prima puntata dello show Felicissima sera che si porta al comando scorrendo stabile sulla linea del 20% di share. Segue sulla linea del 15% di share la curva blu del varietà di Rai1 Canzone segreta. Al terzo posto si piazza la curva gialla di Rete 4 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share con il suo Quarto grado. Fanalino di coda la curva azzurra di Italia1 spenta e privata dal suo appuntamento con le Iene sostituito con il meglio di Freedom (5 punti di meno rispetto alla settimana scorsa, ovviamente a favore del debutto di Felicissima sera).
Seconda serata con la curva blu della Canzone segreta che sale fin verso il 19% di share, ma con la curva arancione di Felicissima sera che mantiene il comando fra il 20 ed il 25% di share. Terminato il varietà di Rai1 è la curva gialla del finale di Quarto grado che si porta al secondo posto al 10% di share.