Analisi Auditel della serata di venerdì 11 febbraio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
Fonte: Banijay Studios Italy, foto di Cristina Di Paolo Antonio
Fosca, il nuovo originale televisivo diffuso da Canale 5 vince la serata superando di un soffio l’esordio della terza serie del Cantante mascherato, entrambe le produzioni ottengono una media che le accontenta. Molto bene Quarto grado, la terza scelta della serata televisiva del venerdì.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 5% di share.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che parte al 19% e chiude al 26% di share . La curva arancione di Canale 5 segue con Striscia la notizia fra il 15 ed il 22% di share, quindi abbiamo la curva nera di Otto e mezzo subito seguita da quella verde di Un posto al sole attorno al 9% di share.
La prima serata vede in testa la curva arancione della prima puntata dell’originale televisivo Fosca, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 21% di share, subito seguita dalla prima emissione dello spettacolo musicale Il cantante mascherato che nell’esatta sovrapposizione con la fiction di Canale 5 ottiene il 18,36% a fronte del 18,92% di share. Fra le altre curve affiora quella gialla di Rete 4 con Quarto grado che tocca l’8% di share, arrivando al 12% in seconda serata, seguita dalla curva nera del varietà Propaganda live.
Seconda serata con la curva di Rai1 al comando con Tv7, subito seguita dalla curva di Canale 5 e La7.