Analisi Auditel della serata di venerdì 10 marzo 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la linea del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 23% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la soglia del 5% di share, idem per quella rossa del Tg2.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno fra il 20 ed il 28% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia nella corsia precedente. Abbiamo poi le solite tre curve che si toccano poco sotto la soglia del 10% di share, ovvero quelle di Un posto al sole, Otto e mezzo e NCIS.
Prime time con la curva blu del nuovo varietà di Rai1 Benedetta primavera che parte decisamente al comando, quindi c’era chiamata per il ritorno di Loretta Goggi alla conduzione di uno show sulla prima rete Rai, fin verso la soglia del 24% di share, segue attorno al 17% di share la curva arancione dell’originale televisivo Buongiorno mamma 2. Poi nel corso della serata assistiamo ad un progressivo calo della curva dello show di Rai1 fin verso il 17% di share, con la curva della fiction di Canale 5 che sale progressivamente, passando in testa, fino a toccare a fine emissione il 24% di share e con la curva del varietà della prima rete Rai che termina il suo percorso attorno al 19% di share, ma quando la fiction di Canale 5 era terminata.
Seconda serata poi con le curve di La7 e di Rete 4 con Propaganda live e Quarto grado che chiudono il loro percorso al comando attorno al 13% di share, con tutte le altre curve sotto.