Analisi Auditel della serata di sabato 6 luglio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dalle 18 con la curva rossa di Rai2 al comando grazie alla telecronaca diretta di Inghilterra-Svizzera per gli Europei di calcio e la curva rossa che vola al 31% di share del primo tempo ed il 30% nel secondo. La curva blu di Rai1 tocca il 19% con Reazione a catena. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con le repliche di Caduta libera all’11% di share, quindi c’è la curva verde del Tg3 e Tg Regionali a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 15% di share, ma con la curva arancione del Tg5 subito sotto. Tutte e due naturalmente basse e surclassate dalla curva rossa di Rai2 con il finale della partita di calcio Inghilterra-Svizzera. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 5% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il primo tempo di Olanda-Turchia di Euro 2024. Segue la curva arancione di Canale 5 con Paperissima sprint poco sopra la linea del 15% di share. Abbiamo poi le curve delle tre sorelle, La7, Rai3 e Italia 1 che seguono a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share. Chiude la curva gialla di Rete 4.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con il secondo tempo di Olanda-Turchia di Euro 2024, curva questa che poi tocca il 36% di share nel finale di partita. Seguono tutte le altre curve dal 5% in giù.
Seconda serata poi a parte la curva blu delle Notti europee di Rai1 che si gioca con la curva arancione di Canale 5 nei pressi della linea del 15% di share.