Analisi Auditel della serata di sabato 19 febbraio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
Due le partite di Affari tuoi formato famiglia, con la prima che viene trascinata dall’abitudine dell’access Rai e ottiene un buon 18.5% di share e la seconda che invece cede fino al 14,3% sotto i colpi di un match di cui si sa già bene il risultato, fatto cioè della vittoria di C’è posta per te, che ormai non fa più notizia.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 5% di share.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi formato famiglia che scorre piatta sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share. La curva verde del varietà di Rai3 Le parole scorre poco sopra la soglia del 5% di share.
La prima serata vede al comando la curva arancione di C’è posta per te che scorre fra il 25 ed il 30% di share. Segue nella corsia che va dal 15 l 20% di share, con una media del 18,5% la curva blu della prima partita di Affari tuoi formato famiglia, poi in calo nella seconda partita che fa una media del 14,4% di share. La curva verde di Rai3 segue distante poco sopra la linea del 5% di share.
Seconda serata con la curva arancione di C’è posta per te che vola al 36% di share e con la curva blu di Ciao maschio che si difende bene arrivando al 9% di share.