Analisi Auditel della serata di sabato 18 novembre 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 29% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. La curva nera del Tg La7 tocca il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle otto e mezza che si ferma al 10% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva di Rai1 che tocca il 20% di share con il varietà Ballando con le stelle tutti in pista. La curva arancione di Striscia la notizia che segue scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, toccando la curva del varietà di Rai1 a fine emissione. Abbiamo poi tutte le altre curve nei pressi della linea del 5% di share.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 con il varietà Tu si que vales che si porta subito al comando nella corsia che va dal 25 al 30% di share. Segue appoggiata sulla linea del 20% di share la curva blu del varietà di Rai1 Ballando con le stelle. Tutte le altre curve sono ammassate dal 5% in giù.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 al comando con il finale del varietà Tu si que vales che tocca in solitaria, verso l’una e mezza di notte, il 40% di share. Segue la curva blu di Ballando con le stelle, che tocca il suo apice al 30% attorno alla mezzanotte e mezza, calando poi a fine programma.