Analisi Auditel della serata di sabato 1 aprile 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si posiziona poco sopra la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che arriva poco sotto.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti al comando fra il 20 d il 25% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia sotto fra il 15 ed il 21%, mentre a seguire sotto la linea dl 10% la curva di Rai3 con l’ottimo varietà condotto da Massimo Gramellini Le parole, unica produzione che ottiene buoni risultati contro le due ammiraglie.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 con lo spettacolo musicale Amici, curva questa che scorre dapprima sulla linea del 25% di share e poi vola fin verso il 33% di share. Segue costante nel corridoio che va dal 15 al 20% di share la curva blu del varietà Endemol Il cantante mascherato 4, curva questa che poi tocca il 25% di share a fine emissione, quando era terminato Amici che chiude appunto al 33% di share.
Seconda serata dunque con la curva arancione del finale di Amici come detto al 33% di share e con la curva blu del finale del Cantante mascherato 4 al 25% di share. Resto della seconda serata con la curva blu del varietà Ciao maschio al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share superando a notte fonda il Tg5 senza indossare i più adeguati -vista l’ora- canini di Dracula.