Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di mercoledì 8 dicembre 2021

Analisi Auditel della serata di mercoledì 8 dicembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
9 Dicembre 2021 13:36

Dolce Remi, piccolo come sei per il mondo tu vai. Come non ricordare la mitica sigla del cartone animato di Rai1 Remi, che ieri sera nella versione in carne e ossa ha vinto nettamente la serata, seguito dal Chi l’ha visto di Rai3. Flop, a questo punto si può dire, per la fiction di Canale 5 Tutta colpa di Freud, mentre Non è l’Arena guadagna la quarta piazza in prime time e il comando in seconda serata.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che tocca sul finale di emissione il 24% di share, con la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che si posiziona fin verso il 16% di share. Seguono le curve di Rai3 e di La7 fin verso il 7% di share. Sotto la soglia del 5% la curva gialla di Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu del film trasmesso da Rai1 Remi nettamente al comando sulla linea del 15% con chiusura al 20% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto sulla soglia del 10% di share a sua volta seguita dalla curva arancione della fiction di Canale 5 Tutta colpa di Freud. Quarto posto poi per la curva nera di Non è l’arena di Massimo Giletti che poi primeggia in seconda serata toccando il 10% di share.