Analisi Auditel della serata di mercoledì 6 settembre 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che si ferma sulla soglia del 22% di share. La curva nera del Tg La7 non va oltre il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle otto e mezza che arriva all’8% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo in testa la curva blu del varietà collage di Rai1 Techetechetè poco sotto linea dl 20% di share. La curva arancione del varietà di Canale 5 Paperissima sprint scorre poco sotto. Seguono tutte le altre al di sotto alla linea del 10% di share, prima la solita verde di Un posto al sole.
Prime time con la curva blu della replica del film su Rai1 Sister Act al comando fra il 10 ed il 17% di share. Segue la curva rossa di Rai2 con la telecronaca diretta dell’incontro di pallavolo Germania-Italia, curva questa che poi tocca il 16% a fine match. Abbiamo poi sulla linea del 10% di share l’ottima curva gialla di Fuori dal coro, che poi vince la seconda serata toccando il 15% di share. Che il programma di Mario Giordano sia quello che beneficerà di più dell’avvento di Bianca Berlinguer nel martedì di Rete 4? Lo scopriremo strada facendo.