Analisi Auditel della serata di mercoledì 27 marzo 2019
L’andamento degli ascolti della serata di ieri
La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando arrivando a toccare la soglia del 24% di share, con la linea del Tg5 che scorre sostanzialmente sotto la soglia del 20%. La curva del Tg La7 è poco sopra la linea del 5% di share, con la curva del Tg2 che tocca l’8% di share. Le curve di Stasera Italia e di Otto e mezzo scorrono tra il 5 ed il 7% di share.
L’access time vede la curva di Soliti ignoti al comando fin verso il 21% di share, con la linea arancione di Striscia la notizia subito sotto e in chiusura che arriva in solitaria al 24% di share.
Prime time con la cerimonia di premiazione del David di Donatello al comando fra il 15 ed il 18% di share. Segue dapprima la curva di Non è la D’Urso attorno al 13%, poi superata dalla curva rossa di Rai2 con The good doctor, curva questa che chiude al 14% di share, dando filo da torcere alle due ammiraglie.
Seconda serata con la curva del varietà Non è la D’Urso al comando fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 in calo fin verso la linea del 10% di share.