Analisi Auditel della serata di mercoledì 16 febbraio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
Lasciata libera da Rai1 che ha mandato in onda il film Ero in guerra ma non lo sapevo che si ferma al 10% di share, la curva arancione di Canale 5 con l’esordio del varietà Michelle impossible ha campo libero vincendo quindi nettamente la serata. Chi l’ha visto accoglie i delusi di Rai1 arrivando a toccare il 14% di share in seconda serata.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che parte al 19% e chiude al 24% di share . La curva arancione di Canale 5 segue con Striscia la notizia fra il 14 ed il 17% di share, quindi abbiamo le curve di Otto e mezzo e Un posto al sole che si toccano attorno al 7% di share.
La prima serata vede portarsi in testa la curva arancione del varietà di Canale 5 Michelle Impossible che naviga attorno al 20%, per chiudere in solitaria al 24% di share, mentre la curva blu di Rai1 crolla fin verso la linea del 10% di share con il film Ero in guerra ma non lo sapevo, curva questa superata nettamente poi dalla curva verde di Chi l’ha visto che ottiene il 14% di share sul finale di emissione.
Seconda serata con la curva azzurra delle Iene che dopo aver stazionato poco sopra la soglia del 5% in prima serata, si porta fin verso il 13% in seconda.