Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di mercoledì 15 dicembre 2021

Analisi Auditel della serata di mercoledì 15 dicembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di mercoledì 15 dicembre 2021

di Hit
16 Dicembre 2021 12:54

Sanremo giovani, pur non brillando particolarmente, vince la serata di mercoledì 15 dicembre, incalzato dal Chi l’ha visto di Rai3, mentre si conferma flop la fiction di Canale 5 Tutta colpa di Freud. Nel nostro grafico delle curve minuto per minuto l’esito della sfida dei talk del mercoledì sera.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che si posiziona fin verso il 21% di share e con la curva di Striscia la notizia un paio di punti sotto. Abbiamo quindi la curva verde e nera di Un posto al sole e Otto e mezzo fin verso il 7% di share appaiate. Sotto la soglia del 5% la curva gialla di Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu di Rai1 con lo spettacolo musicale Sanremo giovani che parte attorno al 16% per poi scende strada facendo sotto la soglia del 15% di share, ad un certo punto incalzata dalla curva verde di Chi l’ha visto. Sempre flop la curva arancione della fiction di Canale 5 Tutta colpa di Freud che scorre sotto la soglia del 10% di share, poi agganciata e superata dalla curva rossa di Rai2 con il finale del Collegio che chiude al 10% di share.

Le curve dei programmi informativi del mercoledì sera, Zona bianca e Non è l’arena scorrono agganciate sulla linea del 5% di share,  con la curva del programma di La7 che si alza strada facendo superando la linea gialla del programma di Rete 4.