Analisi Auditel della serata di martedì 4 aprile 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si posiziona poco sotto. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 poco sotto.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva arancione di Striscina la notizina, mentre la curva blu del musicale con Laura Pausini crolla fin sotto la linea del 15% di share, con le curve di Italia 1, Rai3 e La7 come sempre che seguono subito sotto la soglia dl 10% di share.
Prime time con la curva arancione della partita di calcio Juventus-Inter trasmessa da Canale 5 che vola naturalmente al comando fin verso il 32% di share e con la curva blu della fiction di Rai1 Imma Tataranni che si ferma inesorabilmente sulla linea del 15% di share, mentre la curva azzurra del varietà di Italia 1 Le Iene che si guadagna il terzo posto attorno alla soglia del 10% di share. Guerra fra poveri con la sfida dei tre talk show del martedì con la curva nera di dimartedì che pare affiorare sulle altre due.
Seconda serata con la curva di Juve (o quel che ne resta)-Inter che tocca il 36% di share e con la curva blu di Imma Tataranni che chiude poi al 20%, mentre il resto della seconda serata è vinto dalla curva azzurra delle Iene che tocca il 19% di share.