Analisi Auditel della serata di martedì 30 luglio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre in crescita fin verso la soglia del 20% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 16% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca la soglia del 6% di share. La curva rossa poi del Tg2 delle 20:30 si ferma al 12%. Meglio prima sempre la curva rossa con le dirette da Parigi dei Giochi dell’Olimpiade, curva questa che tocca il 22% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva rossa dei giochi dell’Olimpiade 2024 di Parigi, curva questa che tocca il 18% di share. Seguono le curve di Paperissima sprint che tocca il 14% e di Techetechetè che scende sotto la linea del 10% di share. Abbiamo poi le curve di Rai3 e Italia 1.
Prime time con la curva rossa di Rai2 al comando con la telecronaca diretta delle gare del Nuoto e della Scherma delle Olimpiadi 2024 da Parigi. Curva questa che tocca il 27% di share. Segue nella corsia che va dal 15 al 20% di share la curva arancione di Canale 5 con la replica di Ciao Darwin 9, quindi abbiamo vicine vicine le curve di Rai1 e di Italia 1 nel corridoio che va dal 5 al 10% di share con Sophie Cross e Iene inside.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 al comando a staffetta con la curva rossa di Rai2 con Ciao Darwin 9 e i Giochi dell’Olimpiade di Parigi. Poi è la curva della replica di Ciao Darwin 9 a prevalere al 19% sulle Notti olimpiche di Rai2 in calo sotto la linea del 10% di share, superate dalla curva azzurra del finale di Iene inside al 13% di share.