Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di martedì 22 settembre 2020

Analisi Auditel della serata di martedì 22 settembre 2020

L’analisi auditel della serata di ieri fra il ritorno di Imma Tataranni, Chi vuol essere milionario e i talk del martedì

di Hit
23 Settembre 2020 12:43

La sfida dei Tg della sera

L’analisi Auditel della serata di ieri parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin sulla linea del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che arriva a toccare la soglia del 19% di share con la curva nera del Tg La7 che si porta fin verso il 6% di share, soglia toccata anche dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30.

La sfida dell’access time

L’access time vede al comando la curva di Rete 1 della Rai con Soliti ignoti che scorre fra il 15 ed il 22% di share, seguita dalla curva arancione di Paperissima sprint che si ferma al 15% di share. Abbiamo poi al terzo posto la curva nera di La7 con Otto e mezzo che tocca il 9% di share e con la curva gialla di Stasera Italia che si ferma al 6%, mentre la curva verde di Un posto al sole si posiziona giusto a metà delle due di cui sopra.

Il prime time

 

Imma Tataranni fiction Rai1

Prime time con la curva blu della fiction diffusa da Rai1 Imma Tataranni che si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Segue la curva rossa di Rai2 con il varietà Un’ora sola vi vorrei che tocca il 10%, quindi il testimone della seconda piazza passa alla curva arancione di Canale 5 con Chi vuol essere milionario che dapprima arriva al 12% per poi chiudere al 16% a fiction di Rai1 terminata. La sfida dei talk vede inizialmente prevalere la curva nera del programma di La7 dimartedì, poi cresce e va al comando la curva verde di Carta bianca, con la linea gialla di Fuori dal coro che scorre a cavallo della soglia del 5% di share.

La seconda serata

Seconda serata con la curva arancione del finale di Chi vuol essere milionario appunto come detto al 16% di share, quindi c’è la linea blu di Rai1 con Porta a porta al di sotto della linea del 10% di share.

 

Le Curve

Elaborazioni su dati AUDITEL™