Analisi Auditel della serata di martedì 2 maggio 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che si posiziona subito sopra la soglia del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca il 6%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 20 ed il 29% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che si porta fin verso la soglia del 21% di share a game di Rai1 terminato. Seguono poi le curve di La7 e di Rai3 poco sotto la soglia del 10% di share, quindi abbiamo la curva azzurra del telefilm di Italia 1 NCIS.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con la replica della fiction Imma Tataranni, curva questa che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, per poi chiudere al 23%. Segue sulla linea del 15% di share la curva arancione del varietà di Canale 5 L’isola dei famosi 2023, curva che poi in solitaria vola fin verso il 25% di share di fine puntata.
Buona terza la curva azzurra di Italia 1 con il varietà Le iene, curva questa che tocca la linea del 10% di share, per poi superarla in seconda serata e di certo sottraendo qualcosa al reality show di Canale 5. La sfida fra poveri dei talk del martedì è vinta, seppure di non molto, da quello di La7, con la curva verde di Carta bianca che fa peggio di tutti e quella gialla di Fuori dal coro che scorre nei pressi della linea del 5% di share.
Seconda serata con il picco finale della curva arancione dell’Isola dei famosi che tocca come detto il 25% di share e con la curva delle Iene che segue, a sua vola seguita dalla curva blu di Porta a porta.