Analisi Auditel della serata di martedì 17 ottobre 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 27% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. La curva nera del Tg La7 tocca l’8% di share, con la curva rossa del Tg2 delle otto e mezza che si ferma al 6%.
Nel territorio dell’access time vediamo la curva blu delle prime fasi della telecronaca diretta dell’incontro di calcio Inghilterra-Italia al comando fin oltre la linea del 40% di share e quasi 10 milioni di telespettatori. Segue poco sopra la soglia del 10% la curva arancione di Striscia la notizia che chiude sui 3 milioni di telespettatori. Abbiamo poi poco sopra la linea del 5% di share e quasi 2 milioni di telespettatori le curve di Italia 1, La7 e Rai3 con Un posto al sole.
.Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con il secondo tempo di Inghilterra-Italia, ma in calo rispetto al primo. Vediamo la curva scendere fin verso la linea del 35% di share e 8 milioni di telespettatori. Fra le altre curve affiora quella arancione di Canale 5 poco sotto la soglia del 10% di share e 2 milioni di telespettatori con l’immortale film Ghost. Nella sfida dei talk è sopra, di poco, la curva nera del talk di La7 Di martedì, subito seguita dalla linea gialla di E’ sempre carta bianca, quindi fanalino di coda la curva verde di Avanti popolo.
Seconda serata poi con la curva arancione del finale del film Ghost al comando fin verso il 20% di share, conservando i suoi 2 milioni di telespettatori e con la curva verde di Avanti popolo che sale e sfiora il 10% di share durante la tanto chiacchierata ospitata di Fabrizio Corona. Resto poi della seconda serata vinta dalla curva azzurra delle Iene che scorre poco sopra la linea del 10% di share.