Analisi Auditel della serata di martedì 16 giugno 2020
L’andamento degli ascolti della serata di ieri
La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che arriva a toccare la soglia del 20% di share con la curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 6% di share , mentre la curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva all’8% di share.
L’access time vede al comando la curva di Soliti ignoti fra il 20 ed il 26% di share, con la curva di Striscia la notizia che scorre nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, mentre la curva di Otto e mezzo tocca il 10% di share e quella gialla di Stasera Italia si ferma sulla linea del 5% di share.
Prima serata con la curva blu di Nero a metà al comando subito sotto la soglia del 15% di share, cifra questa che tocca e supera a fine proiezione. Molto positivo l’esordio della nuova serie di Made in Sud con la relativa curva rossa del varietà di Rai2 che scorre sulla soglia del 10% di share, per poi toccare il 14% a fine emissione. Abbiamo poi le curve di Canale 5 e di Italia1 che scorrono subito sotto.
La sfida fra i talk del martedì è vinta da quello di Rete4 con la curva gialla di Fuori dal coro che scorre sopra il 5%, mentre quella verde di Carta bianca che si ferma sulla soglia del 5%. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che scorre al comando sulla linea del 20% di share con la coda delle Iene e con tutte le altre che sono al di sotto del 10%.
Elaborazioni su dati AUDITEL™