Analisi Auditel della serata di martedì 15 novembre 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 al 26% di share e con la curva del Tg5 che si ferma al 22% di share, mentre la curva del Tg La7 non va oltre il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che giunge al 6% di share.
Nel territorio dell’access time prevale la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 20 ed il 26% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia che si porta dal 15 fin verso il 21% di share a gioco di Rai1 terminato. Abbiamo poi terza la curva nera di Otto e mezzo fin verso il 9% d share, con la curva verde di Un posto al sole che si ferma al 7% di share.
Prima serata con la curva blu dell’ottima miniserie Esterno notte al comando fra il 15 ed il 20% di share (dato medio del 20% di share nelle classi medio-alte e fra i laureati) con la curva arancione di Canale 5 con il film Attraverso i miei occhi che si ferma nel corridoio che va dal 10 al 15% di share. La sfida dei talk del martedì è vinta da quello di La7 condotto da Giovanni Floris intitolato Di martedì, curva questa che scorre poco sotto la soglia del 10% di share, seguita dalla curva gialla di Fuori dal coro e da quella verde di Carta bianca, con la curva delle Iene che le precede tutte e tre, seppur di poco. Mediocre il risultato del Collegio con la linea rossa di Rai2 che si addormenta sulla soglia del 5% di share, piatta.
Seconda serata con la curva azzurra delle Iene che domina sopra la linea del 15% di share, con la curva blu di Porta a porta che precede di poco le altre, sotto la soglia del 10% di share.