Analisi Auditel della serata di martedì 12 marzo 2024
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 22% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 6% di share. La curva rossa del
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 22% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca il 6% di share. La curva rossa del Tg2 non va oltre il 4% di share.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 29% di share sfiorando a fine emissione, con picco assoluto del prime time di 6.619.000 telespettatori alle ore 21:28. Segue la curva arancione di Canale 5 prima con Striscina la notizina e poi con il calcio di Coppa campioni, curva in questo frangente che tocca il 21%. Abbiamo poi il consueto terzetto di curve di Rai3, La7 e Italia 1 che scorrono nel corridoio che va dal 5 al 10% di share. Sempre ultime, manco a dirlo, le curve di Tg2 Post e Prima di domani.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando fin verso il 26% di share con la telecronaca diretta di Barcellona-Napoli di Coppa campioni di calcio. Abbiamo poi la curva blu di Rai1 spenta con il film Al posto tuo. Segue la curva azzurra di Italia 1 con il varietà Le Iene,che poi prevale in seconda serata a cavallo della linea del 15% di share.
Seconda serata poi, curva delle Iene a parte, con il finale di Dalla strada al palco al 10%, quindi è la curva blu di Porta a porta a prevalere poco sotto la linea del 10% di share, piuttosto lontana dai fasti di un tempo.