Analisi Auditel della serata di martedì 1 novembre 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 al 26% di share e con la curva del Tg5 che si ferma al 24% di share, mentre la curva del Tg La7 non va oltre il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che giunge pure al 6% di share.
Nel territorio dell’access time prevale la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 19 ed il 25% di share e con la curva arancione di Canale 5 con le prime fasi della Coppa campioni di calcio che si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, quindi c’è al terzo posto la solita curva nera di La7 con Otto e mezzo fin verso l’8% di share, seguita dalla curva verde di Un posto al sole.
Prima serata con la vittoria della curva arancione di Canale 5 con la telecronaca diretta della partita di calcio Bayern-Inter valevole per la Coppa campioni, curva questa che scorre fin verso il 19% di share. Segue dapprima attorno alla linea del 15% e poi a partita finita fin verso il 20% di share la curva blu di Rai1 con il tanto agognato finale della fiction Sopravvissuti. Segue la prima parte dimartedì attorno all’8% poi in calo superata dalla curva azzurra di Italia 1 che poi domina la seconda serata raggiungendo il 15% di share con le Iene. La curva rossa del Collegio su Rai2 si accontenta di camminare sulla linea del 5% di share.
Seconda serata con la vittoria appunto della curva azzurra di Italia 1 delle Iene, segue da vicino la curva arancione dopo Champions, quindi in calo la curva blu di Porta a porta, con la linea nera dimartedì che arriva al 10% di share, mentre la curva rossa di Belve non va oltre il picco del 6% di share.