Analisi Auditel della serata di lunedì 9 gennaio 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia dl 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 24%. Terza come sempre la curva nera del Tg La7 al 6% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 è attorno alla soglia del 6% di share,
Nel territorio dell’access time vediamo la curva blu di Rai1 al comando con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno che arriva fino a toccare la soglia del 26% di share, segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Striscia la notizia che si ferma sulla soglia del 19% di share a game di Rai1 terminato. Abbiamo poi rispettivamente ad una incollatura l’una dall’altra le curve di Otto e mezzo, Un posto al sole e NCIS.
Prime time con la curva di Rai1 al comando con la miniserie dedicata al Generale Dalla Chiesa, curva questa che scorre sulla linea del 20% di share praticamente per tutta la sua messa in onda. Segue un paio di punti sotto la curva arancione di Canale 5 con il varietà Grande fratello vip 7, quindi c’è la curva verde di Report che arriva fin verso il 9% di share. Bene sulla distanza la curva rossa di Rai2 con il varietà Boss in incognito che sul finale riesce a sfondare il muro del 10% di share conquistando il secondo posto e superando la curva blu di Rai1.
Seconda serata con la curva del finale di puntata del varietà di Canale 5 Grande fratello vip 7 che arriva fin verso la soglia del 35% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con Cronache criminali ottimamente sopra la soglia del 10% di share.