Analisi Auditel della serata di lunedì 8 luglio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share. Abbiamo poi la curva nera del Tg La7 che tocca la linea del 10% di share. La curva rossa poi del Tg2 delle 20:30 si ferma al 7%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando dapprima la curva blu di Rai1 con Techetechetè fin verso il 18%, che poi viene superata dalla curva arancione di Paperissima sprint che chiude al 20% di share. Abbiamo poi la curva nera di In onda che si gioca il terzo posto poco sotto la linea del 10% di share con le solite curve di Rai3 e Italia 1.
Prime time con la curva arancione di Canale 5 che scorre nettamente al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share con lo spettacolo musicale Battiti live. Segue a metà strada nel corridoio che va dal 10 al 15% di share la curva blu di Rai1 con la replica di Mina Settembre, mentre tutte le altre curve scorrono appena sotto e appena sopra la linea del 5% di share.
Seconda serata poi a parte la curva arancione del finale di Battiti live al 25% di share, con le curve di Rete 4 con Quarta Repubblica e Rai1 con la telecronaca del Premio Biagio Agnes che si rincorrono nella corsia che va dal 5 al 10% di share.