Analisi Auditel della serata di lunedì 7 ottobre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta alla lunga dalla curva blu del Tg1 che tocca il 23% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. Segue fin verso l’8% la curva nera del Tg La7, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 5%.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva che parte dal 20% e chiude al 34% di share. Segue a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share la curva arancione di Striscia la notizia. Abbiamo poi la curva nera di Otto e mezzo appena sotto la linea del 10% di share, con le solite curve di Rai3 e Italia 1 che seguono. La curva fucsia di Chissà chi è scorre attorno al 2%, salvo poi salire fin verso il 6% sul finale, libera da Affari tuoi e Striscia. Ieri Chissà chi è ha chiuso 10 minuti dopo del solito, alle ore 21:51, alzando cosi la media di puntata al 3,5% di share, cosi come avevamo paventato qui noi.
Prime time con un testa a testa delle curve di Rai1 e Canale 5 con Brennero e Grande fratello appena sopra la linea del 15% di share. Segue dapprima la curva azzurra di Italia 1 che ha allungato NCIS fino alle 22, per poi calare con il film Lucy. Abbiamo poi un assembramento di curve con quelle di La7 con lo Speciale TgLa7 e Rete 4 con Quarta Repubblica che precedono di un soffio la curva verde de Lo stato delle cose.
Nel resto della seconda serata vediamo volare la curva arancione del finale del Grande fratello fin verso il 30%, con tutte le altre ben sotto la linea del 10%.