Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di lunedì 4 aprile 2022

Analisi Auditel della serata di lunedì 4 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di lunedì 4 aprile 2022

di Hit
5 Aprile 2022 13:07

Parte vincendo la serata la nuova serie della fiction Rai Nero a metà, senza per altro grandi difficoltà, con Canale 5 e la sua Isola dei famosi 2022 che porta a casa la pagnotta, farcita non di certo con il caviale, ma con qualche fetta di sana (colesterolo permettendo) mortadella.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% e arriva al 25% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva di Striscia la notizia, con la curva di Otto e mezzo che guadagna ancora una volta la terza piazza toccando il solito 9% di share. Tutte le altre curve sono sotto.

La prima serata vede in testa la curva arancione di Rai1 con la fiction Nero a metà, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con il programma di varietà L’isola dei famosi 2022, curva questa che si addormenta sulla linea del 15% di share per poi toccare in solitaria a notte inoltrata il 30% di share. Ottima la curva verde di Rai3 con Report fissa sulla linea del 10% di share.

Seconda serata come detto con il picco finale al 30% di share della curva arancione del varietà di Canale 5 Isola dei famosi 2022, con la maggior parte delle altre curve che sono attorno al 5% di share, da notare come la curva blu di Rai1 crolla e vaporizza il traino della fiction con il programma  Via delle storie.