Analisi Auditel della serata di lunedì 29 marzo 2021
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di lunedì 29 marzo 2021 con l’ultima puntata di Màkari contro l’isola dei famosi
Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla soglia del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che arriva al 7% finale.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 23% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share, mentre è perennemente terza la solita curva nera del programma di intrattenimento giornalistico Otto e mezzo, curva questa che fatica a tenere il 9% di share. Seguono le curve di Rai3, Italia 1 e Rete 4.
Prime time con la curva blu di Rai1 con il film per la tv Màkari al comando fra il 25 ed il 31% di share. Segue a debita distanza la curva arancione di Canale 5 con il varietà L’isola dei famosi 2021, curva questa che staziona sulla linea del 15% o poco più. Fra le altre curve affiora quella verde di Rai3.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 che scorre al comando con il finale di puntata dell’Isola dei famosi, curva questa che arriva fin verso il 34% di share di fine puntata. Sempre brutta la curva blu di Sette storie su Rai1 che dilapida il tesoretto lasciatogli dalla fiction, mentre fra le altre curve si alza quella nera di La7.