Analisi Auditel della serata di giovedì 2 marzo 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando sopra la linea del 26% di share e con la curva del Tg5 che scorre piatta appena sopra la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la soglia del 5% di share, così come quella rossa del Tg2 delle 20,30.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti il ritorno dal 20 al 29% di share, con la curva arancione del varietà di Canale 5 Striscia la notizia che segue sotto nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Precedentemente la curva blu di 5 minuti si posiziona a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share. Abbiamo poi le curve di Otto e mezzo, Un posto al sole e NCIS appaiate fin verso la soglia del 9% di share.
Prime time con la curva blu di Rai1 con l’originale televisivo Che Dio ci aiuti 7 al comando poco sopra la linea del 20% di share e con la curva arancione di Canale 5 che scorre poco sopra la solita soglia del 15% d share con il varietà Grande fratello vip 7. Seguono poi appaiate tutte le altre curve attorno alla soglia del 5% di share, con ultima la curva rossa di Rai2.
Seconda serata poi con la curva arancione del finale di puntata dello spettacolo condotto da Alfonso Signorini che vola fin verso il 39% di share e con tutte le altre curve schiacciate al di sotto della soglia del 10% di share.