Analisi Auditel della serata di giovedì 2 luglio 2020
L’andamento degli ascolti della serata di ieri
La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che arriva a toccare la soglia del 18% di share con la curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 5% di share , mentre la curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva all’8% di share.
L’access time vede al comando la curva di Techetechetè al comando fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Paperissima sprint che si ferma sulla linea del 15% di share o poco più, mentre la curva nera di In onda tocca il 6% di share, con la linea gialla di Stasera Italia che le è attaccata.
Prima serata con la curva arancione del varietà di Canale 5 Temptation island al comando dapprima sulla linea del 20% di share e poi fin oltre il 30% a fine puntata. Segue poco sopra la linea del 10% di share la curva di Rai1 con la replica di Che Dio ci aiuti, mentre la curva nera del finale della mini serie Chernobyl scorre poco sopra la soglia del 5% di share.
Seconda serata con il picco finale di Temptation island al 32% di share, seguita dalla linea blu di Rai1 che arriva fin verso il 12%, quindi c’è la curva nera dello Speciale di La7 su Chernobyl con l’ottimo Andrea Purgatori.
Elaborazioni su dati AUDITEL™