Analisi Auditel della serata di giovedì 10 ottobre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta alla lunga dalla curva blu del Tg1 che tocca il 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 21% di share. Segue fin verso il 9% la curva nera del Tg La7, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma al 5%.
Nel territorio dell’access time vediamo nettamente al comando la curva blu di Rai1 con le prime fasi della partita di calcio valevole per la Nations league, curva questa che si porta oltre la linea del 25% di share. Segue fra il 10 ed il 15% di share la curva arancione di Striscia la notizia. Abbiamo poi la curva nera di Otto e mezzo quella verde Rai3 con Un posto al sole e quella azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS ormai tenutarie fisse della corsia che va dal 5 al 10% di share. La curva fucsia di Chissà chi è scorre fra il 2 ed il 4% di share, ormai stabilizzata su quella quota.
Prime time con la curva blu di Rai1 al comando fin verso il 36% di share con la telecronaca diretta della partita di calcio della Nazionale valevole per la Nations league. Segue fra la corsia che va dal 10 al 15% di share la curva arancione della serata a basso costo di Canale 5 con Endless love. Fra le altre curve affiora quella nera di Piazza pulita appena sopra la linea del 5% di share, con quella rossa di Rai2 con L’altra Italia ultima che raschia il fondo del grafico.
Seconda serata poi con la curva arancione del finale di Endless love al comando fin verso il 19% di share, con la curva azzurra di Italia 1 che poi si porta al comando all’11% di share con Le Iene presentano Inside.