Analisi Auditel della serata di domenica 29 maggio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Anche il replica la fiction Mina Settembre vince e pure bene la serata di ieri. Segue il gioco a premi di Canale 5 Avanti un altro pure di sera, mentre l’ultima puntata del varietà di Rai3 Che tempo che fa si accontenta della medaglia di bronzo.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 22% di share. Abbiamo poi la curva del TgLa7 che raggiunge il 5%, mentre quella rossa del Tg2 arriva fin verso il 7% di share.
L’access time vede in testa la curva blu del gioco a premi di Rai1 Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 20 ed il 26% di share. Segue sulla linea del 15% di share la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint, mentre si posiziona al terzo posto la curva verde del varietà Che tempo che fa fin verso il 9%, toccata dalle curve di Italia 1 e di Rai2.
La prima serata vede al comando la curva blu della replica della fiction di Rai1 Mina Settembre, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva arancione del gioco a premi di Canale 5 Avanti un altro pure di sera, curva questa che staziona nel corridoio che va dal 10 al 15% di share, mentre si piazza terza la curva verde di Rai3 con il varietà Che tempo che fa, attorno al 10% di share.
Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 che è al comando al 15% di share con il finale di Avanti un altro pure di sera, poi c’è il finale di Che tempo che fa, che sfora e poi ci sono le curve di Canale 5 e di La7 con Non è l’arena che si dividono il primato attorno alla soglia del 10% di share.