Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di domenica 24 luglio 2022

Analisi Auditel della serata di domenica 24 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
25 Luglio 2022 12:54

Il documentario su Francesco Totti, pur con una curva calante come vedremo sotto nel nostro grafico, prevale nella serata di ieri, seppur di poco, sul lungometraggio di Canale 5 Storia di un campione. Bene i telefilm di Rai2 e ottimo lo Speciale Iene in seconda serata su Italia 1.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 26% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla soglia del 20% di share. Segue fin verso il 5% di share la curva nera del Tg La7, poi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma al 10% di share.

L’access time vede in testa  la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che poi viene raggiunta al 19% di share dalla curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint. Fra le altre curve testa a testa fra la linee di Italia 1 e La7.

La prima serata vede in testa il film documentario su Francesco Totti, curva questa che si appoggia sulla linea del 15% di share, per poi calare e chiudere al 19% di share. Segue subito sotto la curva arancione di Canale 5 con il film Storia di un campione, quindi c’è la linea rossa di Rete 2 al terzo posto con il telefilm Lone star.

Seconda serata poi con la curva azzurra dello Speciale Iene che risulta nettamente in testa fin oltre la soglia del 15% di share.